Il Parco cicloturistico propone 14 circuiti nella Media Pianura Lombarda fra l’Adda e l’Oglio a est.
Interessa decine di comuni, quattro parchi regionali, quattro PLIS e le province di Bergamo, Cremona, Milano, Lodi e Monza e Brianza.
Opuscolo di sensibilizzazione e di promozione all’uso della bicicletta per i giovani alunni della scuola primaria. Inserito nel Piano Nazionale di Sicurezza Stradale Regione Lombardia – 4° e 5° programma PNSS.
Redatta in collaborazione con FIAB Lombardia e la Polizia Locale di Treviglio, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013.
La guida si propone:
• di fornire una sintesi di spunti normativi e operativi omogenei per i competenti uffici pubblici territoriali che si occupano di mobilità;
• di proporre agli utenti alcuni suggerimenti per rendere più confortevole e sicuro l’uso della bicicletta.
Inserito nel Piano Nazionale di Sicurezza Stradale Regione Lombardia – 4° e 5° programma PNSS.
Itinerari attraverso paesaggi, cultura e tradizioni
Conclusioni dello studio di fattibilità realizzato dalla società Jlag Europe di Bruxelles, per conto dell’Associazione Pianura da scoprire, nell’ambito del progetto emblematico “Alla scoperta… dolce della Media Pianura Lombarda” cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
La pubblicazione contiene il testo della Carta Europea per la promozione e lo sviluppo della mobilità dolce e del turismo sostenibile nella Media Pianura Lombarda.
Inserito nel Piano Nazionale di Sicurezza Stradale Regione Lombardia – 4° e 5° programma PNSS.