Home NATURA & CULTURA NATURA & CULTURA

NATURA & CULTURA

Pianura da scoprire, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e con la direzione artistica a cura di deSidera, presenta la nuova rassegna estiva “Natura & Cultura“, un modo alternativo per vivere gli affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda che potrai conoscere attraverso il teatro, immerso nel contesto naturalistico del territorio. Nasce una nuova formula: il “teatro lento”, per assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduto nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta, disposto anche a rinunciare all’auto per trascorrere il tempo libero.

Domenica 18 luglio alle ore 17.00 al Parco del Santuario Madonna dei Campi andrà in scena lo spettacolo “Te le conto e te le canto” con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra.

Dateci un parco, un teatrino, un grande albero o una rotonda sul mare e vi regaleremo musica, canzoni e storie per stare insieme, in allegria. E se non c’è un posto bello… pazienza! Facciamo come quando eravamo piccoli che si prendeva una sedia, la si girava, e diventava una moto che sfrecciava veloce
o un cavallo imbizzarrito da domare. E se mettiamo tante sedie in fila ecco il nostro treno… tutti in carrozza! Dal finestrino, con gli occhi spalancati, possiamo ascoltare la storia di un bambino che, camminando col naso all’insù, entra nelle pozzanghere e schiaccia le cacche, e scopre che il cielo regala il volo degli uccelli, aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi. E ci fermeremo nel paese dei bambini che non vogliono mai andare a dormire e canteremo tutti insieme la filastrocca dei perché.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Al fine di garantire al pubblico la dovuta sicurezza, per accedere agli spettacoli sarà chiesta la registrazione fornendo i contatti a tutto il pubblico presente prima di accedere all’area di spettacolo.

In caso di pioggia improvvisa gli spettacoli si terranno comunque in luoghi al chiuso adiacenti agli spazi all’aperto.

Per informazioni:
– mail: info@teatrodesidera.it
– cell. 347.1795045

Per tutti i dettagli sui singoli spettacoli clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Data

18 Lug 2021
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Brignano Gera d'Adda
QR Code