NATURA & CULTURA

La rassegna “Natura & Cultura”  giunta quest’anno alla sua terza edizione, è dedicata al pubblico che ama il teatro, ma anche la natura e la pace che questa infonde insieme all’ascolto di buona musica e storie mai scontate: un modo per creare dei momenti di partecipazione dati dalla fusione dell’arte narrativa, dalla musica, dal patrimonio naturalistico e storico-artistico.

I temi trattati dagli artisti saranno sempre riconducibili alla natura, al rispetto ambientale e all’abitare in comunità.

Gli spettacoli sono pensati per essere presentati in luoghi non convenzionali per il teatro attraverso lo strumento ormai noto del “Mototeatro”, un mini-palco attrezzato di tutto punto ed energeticamente autonomo.

Fiore all’occhiello dell’edizione ’23 sarà l’esperienza “parchi sommersi” della compagnia milanese Oyes che ha sperimentato un format innovativo e site specific al Parco Lambro e che esporterà per “Natura e Cultura” nel parco del Serio come prima fase di un progetto più ampio esportabile anche agli altri parchi fluviali. Si tratta di narrazioni scritte appositamente per i luoghi sede dell’evento, recitate in cuffia. Il pubblico verrà guidato dagli attori in un’esperienza intima e emozionante fra storia ed invenzione.

APPUNTAMENTO NEL COMUNE DI FORNOVO SAN GIOVANNI

Sabato 9 settembre nel comune di Fornovo san Giovanni alle ore 18.00 vi aspetta lo spettacolo: “Parole di sabbia” presso il Parco comunale della Palestra (via della palestra).
In caso di maltempo l’evento verrà destinato a data da destinarsi.

Ingresso libero e gratuito

Parole sulla sabbia
Di Claudio Simeone · Con Abderrahim El Hadiri · Regia Simeone & El Hadiri

In un angolo della Jemaa al Fna, la grande e colorata piazza di Marrakech, aiutato da pochi oggetti – un bastone, un vaso colmo di sabbia, una vecchia darbuca – il cantastorie racconta storie arrivate fino a lui di bocca in bocca.

 

Per maggiori informazioni:

teatrodesidera.it
347 1795045

Data

09 Set 2023
Expired!

Ora

18:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Fornovo San Giovanni
QR Code