BORGO DI MARTINENGO

Borgo Storico
Martinengo (BG)

Un viaggio nel tempo e nella storia, una coinvolgente passeggiata per scoprire i tesori e aneddoti della nostra città: dai primi insediamenti romani alla costruzione del grande Filandone ottocentesco, passando attraverso le vicende e i personaggi storici che hanno caratterizzato il medioevo martinenghese. Un borgo ancora dotato di torre, portici e fossato, che ebbe il suo splendore nel ‘400, quando il condottiero Bartolomeo Colleoni lo rese il più importante centro della pianura bergamasca.

VISITE

Le visite guidate si terranno nei seguenti orari: 15:30 e 20:00.

Le visite di domenica 2 giugno avranno itinerari diversi in base all’orario scelto, di seguito i dettagli:
– ore 15.30: visita guidata al borgo storico di Martinengo;
– ore 20.00: visita guidata al borgo storico di Martinengo. I partecipanti alla visita guidata avranno un posto riservato all’evento “Spirito spagnolo. Livio Gianola Flamenco Ensemble”

La durata della visita è di circa 60 minuti.

Durante la giornata di domenica 2 giugno sarà presente il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in Piazza Maggiore e sotto i portici.

COSTO DELLA VISITA

La visita al borgo prevedere l’acquisto di un biglietto con i seguenti costi:
– adulti € 5,00
– gratis sotto i 12 anni

INFO E PRENOTAZIONI

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il numero 0363 988336 (martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30), scrivi a info@martinengo.org oppure clicca qui.

ALTRE INFORMAZIONI

– Punto di ritrovo: ufficio Pro Loco Martinengo in Via Allegreni, 29, Martinengo.
– Si prega di presentarsi presso il punto di ritrovo almeno 15 minuti prima dell’inizio della visita guidata.
– Parzialmente accessibile ai disabili.
– Accessibile agli animali domestici (purché muniti di guinzaglio).
– Durante la giornata di domenica è attiva la ZTL nel centro storico, parcheggio consigliato in Via della Casella (400m dall’ufficio).

SCOPRI GLI EVENTI DELLA GIORNATA

Domenica 2 giugno presso il Filandone si terrà l’iniziativa musicale: “Spirito Spagnolo. Livio Gianola Flamenco Ensemble”.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Durante tutta la giornata di domenica 02 giugno sarà presente il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in Piazza Maggiore e sotto i portici.