Con Erica Boschiero, Vasco Mirandola e Sergio Marchesini
Surriscaldamento globale, siccità, alluvioni, nubifragi, bombe d’acqua, scioglimento dei ghiacciai, epidemie… in questi anni la Terra ci chiede il conto, ci chiede di rallentare la corsa. Siamo stati predatori violenti, sfruttatori insensati, abbiamo pensato di essere al centro, più in alto, di poter dirigere, sfruttare, piegare ai nostri bisogni qualcosa che non ci appartiene e che ci è stato dato in prestito perché ne avessimo cura. Abbiamo lasciato rovine, dentro, dietro e davanti a noi.
Che delicata mano ci vuole ora, adesso è il tempo della cura.
Cura d’ogni cosa, non solo dell’umano. Tutto ci tiene in vita.
Tutto fa di noi quello che siamo. M. Gualtieri
Le canzoni di Erica Boschiero, le musiche di Sergio Marchesini, i racconti di Stefano Benni, di Dino Buzzati, le poesie di Mariangela Gualtieri, Gianni Rodari, Andrea Zanzotto, Vasco Mirandola, e il supporto scientifico di Telmo Pievani, offrono una occasione di riflessione sull’allarme ambientale con leggerezza, ironia e passione.
Rivolta d’Adda (CR) Villa Borgazzi, Viale Rimembranze 2
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Potrebbero esserci brevi tratti sterrati da percorrere a piedi o in bicicletta nella natura per raggiungere il luogo dello spettacolo. Alcuni luoghi non prevedono le sedie, pertanto raccomandiamo di portare sempre con voi una coperta per assistere allo spettacolo distesi nell’erba. Si consiglia di portare una borraccia.
Scopri tutti gli itinerari della media pianura lombarda per raggiungere in bici la location dello spettacolo.